Agriturismo: dove andare per un viaggio autentico?

Agriturismo: dove andare per un viaggio autentico?

Agriturismo: dove andare per un viaggio autentico?

Rivivere nel passato, la Toscana e il Veneto sono due regioni con un patrimonio eccezionale. Combinando benessere, stile di vita e raffinatezza architettonica, queste due regioni vi affascineranno per più di un motivo ,sufficiente per visitarle almeno una volta nella vita. Da Siena a Venezia passando per Firenze, i vostri cinque sensi saranno costantemente stimolati: paesaggi sontuosi, i piatti più raffinati, una passeggiata nel cuore dei luoghi più pittoreschi, la Toscana e il Veneto vi faranno trascorrere un momento di relax e di straordinaria convivialità. Lasciatevi incantare da questa immersione nel cuore della cultura italiana.eDreams rivela tutto a voi .

Vai in Toscana

Prima di tutto, perché la Toscana è bella! Il paesaggio è bellissimo. Immaginate: verdi colline punteggiate di cipressi a perdita d'occhio, il cielo azzurro all'orizzonte e il bellissimo sole italiano. Ti fa sognare, vero? Soprattutto quando vuoi allontanarti dalla vita quotidiana, che è molto stressante.

Inoltre, l'agricoltura toscana è davvero molto ricca: ci sono molti alberi di ulivo - inoltre, l'olio toscano è molto famoso - ma anche frutta e verdura piena di sole e ottimo vino - chianti, per te questo significa qualcosa? E' quindi un'occasione per mangiare bene, e per gustare le specialità locali come l'acquacotta (funghi fritti con pane tostato), o le chiocciole alla senese, lumache cotte in una salsa di vino e pomodoro.

Una vacanza in fattoria non significa necessariamente passare il tempo tra la fanghiglia e raccogliere letame di cavallo. In Toscana si può trovare una casa vacanze che offre tutti i comfort e il lusso (design raffinato, morbidi letti matrimoniali, cucina moderna e ben attrezzata, piscina, bellissimo giardino fiorito.....) pur mantenendo uno spirito "fermo". Si possono cavalcare cavalli e altre attività all'aria aperta, i bambini possono scoprire animali da fattoria come polli e maiali, è un'occasione per i bambini di imparare a conoscere gli animali. . È il meglio di entrambi i mondi!

Un gran numero di edifici agricoli in Toscana sono stati ristrutturati da architetti e sono semplicemente bellissimi. Potete immaginare, ad esempio, sorseggiando un bicchiere di chianti o di grappa a fianco di una grande piscina turchese a sfioro? Si può fare in Toscana! Allora, quando parti?

Scopri il Veneto autentico del vigneto di Prosecco

Scopri il Veneto fuori dai sentieri battuti e lascia che i tuoi bambini sperimentino ciò che non hanno mai sperimentato prima. Venezia, Verona e il Lago di Garda..... opta per un soggiorno in campagna, per la libertà e l'autenticità dei sapori e dell'ospitalità italiana.

Scopri da vicino le ricchezze del Veneto, scegli di soggiornare in un agriturismo con En-Italy. Il Prosecco, regione rurale con vitigni dolci, ti invita al romanticismo e al relax nei numerosi agriturismi che ti apre le loro porte. Soggiornate nel cuore del vigneto, in uno degli agriturismi che abbiamo selezionato per te.

Visita le cantine dell'agriturismo, condividi insieme la vita degli italiani e trascorri le tue vacanze in camera o in cottage in campagna, in un clima calmo e mite.

Come funziona l'agriturismo?

Il principio è semplice: piuttosto che un albergo o un ristorante impersonale, si dorme o si mangia in fattoria. A voi le gioie del campeggio in fattoria, la buona cucina delle fattorie. Condividete la vita quotidiana dei suoi occupanti, tra la raccolta e la cura degli animali. Fate attenzione, siete spettatori. Non vi sarà chiesto di mungere le mucche in cambio del vostro pasto, questo è woofing! A volte, alcune attività come l'escursionismo con gli animali o l'equitazione sono offerti.....

Per chi è l'agriturismo?

Per tutti! Tranne coloro che sono allergici agli animali o che cercano un albergo impersonale. Gli amanti dell'aria fresca e dell'autenticità saranno deliziati e i bambini lo adorano! I prezzi sono molto variabili, ma è possibile trovare camere a partire da 30 euro per esempio.

Per saperne di più,vai a eDreams

Autres articles